dedicato a Cristina Castagna (el Grio)

"Vicenza, 20 luglio 2009 - Tragedia sulle montagne del Pakistan per una giovane alpinista vicentina. Cristina Castagna, 32 anni, ha perso la vita sulla catena del Karakorum, scivolando per decine di metri mentre scendeva dagli 8mila della sommità del Broad Peak. Si tratta del cosiddetto «K3», la dodicesima vetta più alta del mondo...."(Quotidiano.net)

Non conoscevo personalmente Cristina, ma ci accomunava il lavoro (faceva l'infermiera in Pronto Soccorso, lavoro che ho svolto per 23 anni) e l'ideale di libertà, il viaggio e la passione senza compromessi per ciò che si ama fare, con dedizione e costanza. Credo che abbia proseguito il suo viaggio lasciando questo mondo nel modo che avrebbe desiderato di più, anche se purtroppo molto prematuramente, e cioè nella sua montagna dove il suo corpo riposerà per sempre. La sua anima invece scalerà vette ben più grandi, quelle dell'eternità. ciao Cristina...

Luca

Prima di partire aveva lasciato un biglietto ai genitori:  "Se mi succederà qualcosa lasciatemi dove la montagna mi ha chiamato a sè"

sito ufficiale di Cristina Castagna